mercoledì 26 giugno 2024

In partenza la nuova edizione del Veregra Playground: sport, divertimento, musica e cibo per movimentare l’estate montegranarese.

Giunge alla sua quinta edizione il Veregra Playground, dopo i ripetuti successi degli anni precedenti, e quest’anno si propone in una veste rinnovata che punta a coinvolgere e divertire ancora di più i partecipanti e il pubblico. Come di consueto c’è tanto sport: il torneo di calcetto a 8 squadre che prenderà il via alle 20.00 del 1 luglio, quello di basket, sempre a 8 squadre che parte il 10, sempre dalle 20.00, il beachvolley a 8 squadre che inizia il 1 luglio; le serate speciali: venerdì 5 il Triangolare Memorial Andrea Bottoni, giovedì 11 la serata FootVolley e venerdi 12 il gran finale.

Come sempre ci saranno stand gastronomici in collaborazione con i ragazzi del Rebel Club, mentre è una novità il truccabimbi. Molte sono le collaborazioni con attività locali che hanno creduto e sposato il progetto, fidandosi della passione che muove gli organizzatori. A tutti i partecipanti saranno distribuiti dei gadget personalizzati del Veregra Playground come  borracce, zainetti, braccialetti e buoni offerti dagli sponsor. Sono tanti anche i premi che andranno non soltanto ai vincitori.

È un bello sforzo, che immagino non privo di difficoltà, che gli organizzatori stanno compiendo per creare un evento di lunga durata che vivacizzi l’estate montegranarese e, perché no, attragga anche gente da fuori. In questo caso lo sport svolge una fondamentale funzione aggregante che porta giovani e famiglie a riunirsi per divertirsi e fare comunità. Il luogo scelto, il parco Temperini, si presta molto a questo progetto che va premiato partecipando e sostenendo l’organizzazione. 

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento