martedì 25 giugno 2024

Un “Grand Tour” con apericena per scoprire Montegranaro e i suoi tesori con Arkeo e l’Ufficio Turistico.


Arkeo promette una passeggiata lunga e di grande soddisfazione, domenica 30 giugno. Un autentico “Grand Tour” in cui arricchirsi conoscendo e vedendo cose bellissime e insospettabili in un paese conosciuto per la sua industria e il basket ma che nasconde tesori inestimabili. E, al termine, per chi vorrà, dopo i piaceri dello spirito si potranno appagare anche i bisogni della carne con un ricco apericena a un prezzo speciale in posizione panoramicissima, per godere, oltre che dei sapori, anche della bellezza del paesaggio piceno. Il tour è gratis, l’apericena va prenotato (con messaggio Whatsapp al numero 342.5324172).

Il tour partirà dall’Ufficio Turistico Comunale alle 17.00 (ritrovo dalle 16.30, venite un po’ prima anche per verificare le prenotazioni) e si addentrerà per i vicoli del castello aprendo le porte dei posti più belli e preziosi. È prevista anche la visita ai due nuovi musei montegranaresi, il MUST dove potrete vivere l’esperienza di assistere alla trasformazione dell’economia agricola in quella industriale calzaturiera, tra reperti, testimonianze e documenti audiovisivi e interattivi; e il Museo Ignazio Tomassini, dove sono custodite opere d’arte fino a ieri disperse. Per ultima, la chicca dell’ecclesia di Sant’Ugo.

Arkeo ricorda anche che, il 4 luglio, il giovedì successivo, ci sarà il secondo appuntamento con “A salire a le stelle”, la passeggiata notturna alla scoperta del firmamento insieme a Dino Gazzani, altro evento gratuito da non perdere.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento